Novità: lenti a contatto multifocali giornaliere

Nel mondo stanno aumentando sia il numero di portatori di lenti a contatto, sia quello di coloro che richiedono una correzione per la presbiopia soddisfacente. Chi porta abitualmente le lenti a contatto vuole un prodotto confortevole, di facile portabilità, che non crei problemi di secchezza oculare, anche nei luoghi chiusi.
Ecco perché tutti i produttori di lenti a contatto stanno lavorando a fondo nella ricerca e  nell’innovazione.
È recente il lancio da parte della Baush + Lomb di una nuova linea di lenti a contatto morbide giornaliere che utilizzano un materiale innovativo, che prende ispirazione dal migliore modello esistente in natura: l’occhio umano.
Nei test clinici, questo materiale è riuscito a fornire un flusso di ossigeno verso la cornea e a ridurre significativamente la naturale disidratazione della lente dopo alcune ore di porto: condizioni ideali per coloro che portano le lenti a contatto per un gran numero di ore e per quei due portatori su tre che oggi lamentano sintomi di stanchezza oculare, anche perché vivono una condizione tipica dei nostri tempi,lavorando per molte ore davanti a un computer e utilizzando quotidianamente smartphone e tablet.
Possiamo dire che l’era digitale ha molto cambiato anche il mondo della visione e i problemi ad esso connessi! Le nuovissime lenti giornaliere per presbiopia di Bausch + Lomb sono lenti centro-vicino che danno ampio spazio alla zona intermedia, proprio perché è lì che si manifestano le principali esigenze dei portatori.
L’Istituto Oculus ha effettuato diversi test con queste nuove lenti su un campione selezionato di portatori e sono stati molto positivi in termini di risultati ottenuti sulla visibilità, al di là del comfort, che è ottimo. Le nuove lenti appaiono come una soluzione molto prevedibile e facile da adottare, a differenza delle lenti multifocali fino ad oggi disponibili sul mercato.

Cosa aspetti? Chiama in negozio e prenota la tua prova gratuita.

Oculus è a tua disposizione per ulteriori informazioni su questa nuova soluzione per il tuo benessere visivo! A presto!

Articoli Consigliati