Hoya – Lenti EnRoute Pro: la soluzione ideale alla guida, anche di notte

La guida è una delle attività più importanti nella vita di ogni giorno ed è soprattutto la più impegnativa per la nostra visione. Richiede di processare numerosi dati visivi e di compiere rapidi e frequenti passaggi di messa a fuoco. Ma c’è un’altra considerazione: nel 90% dei casi i tempi si reazione dei conducenti dipendono dalla vista: una visione insufficiente provoca tempi di reazione più lunghi. Durante la guida le situazioni cambiano istantaneamente e senza l’occhiale corretto diventano pericolose in un batter d’occhio.

Le lenti EnRoute sono la soluzione ideale. Progettate per rispondere a tutte le esigenze visive degli automobilisti, offrono elevata visione nitida grazie allo speciale filtro “antiabbagliamento”. Questo esclusivo filtro assorbe in modo selettivo la componente blu dello spettro della luce, riducendo l’abbagliamento proveniente dal cruscotto, dall’illuminazione stradale e dai LED e fari Xenon che sopraggiungono dalla direzione opposta. Allo stesso tempo, aumenta la trasmittanza della luce necessaria, aumentando il contrasto e la luminosità percepita, anche in condizioni di luce scarsa o metereologiche sfavorevoli. Il risultato è una visione più confortevole e rilassata, anche in situazioni di guida stressanti.

Alla guida è importante un campo visivo ampio e nitido per la visione da lontano e un rapido passaggio lontano-vicino con il minimo movimento della testa, per esempio passando dalla strada ai sistemi di navigazione, dagli specchietti al cruscotto. La continua richiesta di messa a fuoco può diventare

Le lenti EnRoute offrono il supporto visivo specifico per la guida. Sono disponibili nelle geometrie monofocale e progressiva.

Le lenti progressive EnRoute sono disegnate con una speciale tecnologia che offre:

  • campo visivo più ampio e interazione tra le varie distanze più rapida
  • percezione delle immagini stabile

Per assicurarti una visione ottimale alla guida approfitta di un occhiale da vista
con le innovative lenti EnRoute Pro

Con le innovative lenti EnRoute Pro la differenza si vede!
Maggior contrasto e minor abbagliamento sia di giorno, anche in condizioni di scarsa luce, sia di notte.

Rivolgiti in studio per avere maggiori informazioni sulle lenti EnRoute!

Articoli Consigliati