SISTEMI DI IPOVISIONE

IPOVISIONE

Alcuni sistemi proposti

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori. Si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina fino al nervo ottico. L’ipovisione può essere associata a malattie quali glaucoma avanzato, degenerazione maculare senile, patologie della macula, albinismo, diabete o retinite pigmentosa. L’ipovedente presenta una ridotta acuità visiva e spaziale, associata generalmente ad una limitazione del campo visivo.

  • Video Ingranditori portatili
  • Occhiali ipercorrettivi
  • Sistemi telescopici per ipovedenti
  • Fotoprotezione per ipovedenti

PRODOTTI

Videoingranditori Visolux DIGITAL

Prestazioni al massimo, fin nei mimini dettagli

Visolux DIGITAL HD e DIGITAL XL FHD uniscono modernità e praticità in un’unica dotazione,il tutto con un design ergonomico, comandi intuitivi e tantissime funzionalità nei due formati del display.

Con un ingrandimento da 2x a 22x e un display anti-riflesso da 7″ a 12″ visolux DIGITAL è sinonimo di massimo comfort.
A seconda del modello può inquadrare fino a due colonne di giornale, senza bisogno di posa in orizzontale, offre collegamento a tv con le funzionalità di uno screen-reader.

Videoingranditore Digitale Portatile Smartlux

Il SmartLux Digital è un rivoluzionario di video ingranditore portatile che ha una moltitudine di funzioni , tutto per un prezzo molto economico . Il grande display da 5″ LCD TFT fornisce ingrandimenti a 5x , 7x , 9x o 12x (anche meno se usato in modalità manuale ) con 5 diverse modalità di visualizzazione che comprendono a colori , nero su bianco , bianco su nero , nero su giallo , e giallo su nero . L’illuminazione è fornita da 2 LED SMD ad alta tecnologia ed i pulsanti di controllo tattili sono facili da capire e da usare . le immagini possono essere catturate e fino a 20 possono essere memorizzate.

Telescopio MIRAGE - 7x

Progettato per i pazienti che richiedono più di 4x ingrandimenti per una visione a distanza estesa, il Telescopio Mirage offre un ingrandimento di 7x.
Fornisce un ampio campo visivo di 9 ° (il doppio dei sistemi 7x convenzionali).
Il Telescopio Mirage 7×30 ha una montatura regolabile e un ponte a sella che ottimizza la stabilità, massimizzando così il successo del paziente.
Il Telescopio Mirage offre ottiche superiori tramite lenti antiriflesso e specchi ad alta risoluzione; ogni occhio sul telescopio può essere focalizzato individualmente.
È una soluzione unica nel suo genere per pazienti con deficit visivi da moderati a gravi che desiderano svolgere attività di osservazione a distanza a mani libere.
Molto leggero e si rivelerà utile per le attività di visione a lunga distanza, come guardare la televisione, film, eventi sportivi.

Max TV

Per avere una buona visione mentre si guarda la TV oppure si assiste a una manifestazione. La televisione è il mezzo attraverso il quale riceviamo ogni giorno la maggior parte delle informazioni. Che si tratti di notizie, eventi sportivi o reportage, la televisione è uno strumento irrinunciabile della nostra società. MaxTV è la soluzione ideale per coloro che amano guardare rilassati la TV, ma anche per le persone con problemi di vista.

Sistema Galileano

Grazie alla combinazione data da ampio campo visivo, forte ingrandimento ed effetto telescopico, consente di ottenere un ingrandimento retinico reale e di avvicinarsi ad un oggetto e vederlo nella sua interezza.

Occhiale binoculare ipercorrettivo prismatico per vicino

Ausilio visivo costituito da un mezzo occhiale conlenti ipercorrettive dotate di prismi a base interna.La presenza del prisma consente di supportare la convergenza degli occhi a distanza breve e intermedia. Il fine dell’occhiale è quello di aiutare la messa a fuoco di un’oggetto a breve distanza, supportando la convergenza oculare. La distanza di lettura di unipovedente può essere infatti così breve da rendere difficoltosa la normale convergenza e causareuno sdoppiamento dell’immagine. Grazie ai prismi inseriti nelle lenti, la convergenza dello sguardoviene avvicinata e il paziente riesce a leggere ad una distanza molto breve.

Fotoprotezione per ipovedenti

La maggior parte degli studi clinici dimostrano che le onde corte dei raggi UV e la luce blu hanno un effetto nocivo se passano attraverso il cristallino e arrivano sulla retina. L’entità del danno dipende dalla energia della luce, che è inversamente proporzionale alla lunghezza d’onda della luce stessa: più è corta la lunghezza d’onda più l’energia è elevata. Lo scopo di una lente filtrante è quello di bloccare la parte della luce blu che causa disturbo.